Consolini Volley Maschile
San Giovanni in Marignano

 Con un po' di ritardo esce il resoconto della terza giornata di campionato, giornata in chiaro scuro per i ragazzi di coach. Gramaccioni. L'avversario di turno di, sicuro, non è di primo pelo e il fatto che la stagione passata abbia fatto la finale play-off contro il Portomaggiore lo conferma.

I Sanmarinesi approcciano la gara in maniera agressiva sin dall'inizio, martellano pesante sia in battuta che in attacco e metteno subito la parola fine al primo set prendendo un buon vantaggio già dai primi scambi e mantenedolo per tutto il parziale, lo stesso si conclude 25-21 per gli ospiti che si rilassano un po' nel finale.

Nel secondo set i padroni di casa cercano il riscatto provando a mettere in difficoltà la ricezione dei Titani che a tratti vacilla e permette ai Dragoni di poter condurre il set, seppur con il minimo scarto, e mantenere il vantaggio faticosamente guadagnato fino alla conclusione del parziale con il punteggio di 25-22.

Uno pari e il terzo set parte all'insegna dell'equilibrio, parte solo, poi il San Marino dilaga portandosi sino ad avere un vantaggio di 8 punti, i ragazzi di Flavio non si demoralizzano e cercano la rimonta impossibile, riescono a dimezzare lo svantaggio ma non a vincere il parziale che va a gli ospiti con il punteggio di 25-21.

La reazione della Falco Servizi aveva lasciato intuire un probabile riscatto nel quarto set, set che i Dragoni si giocano alla grande, la battaglia con il San Marino si combatte punto a punto, nessuna delle due squadre riesce a prendere più di 2 punti di vantaggio e il set va a concludersi ai vantaggi dove entrambe le squadre hanno avuto più di una possibilità di chiudere il set prima del 31-29 finale a favore dei Sanmarinesi.

L'unico rammarico è quello di non aver messo la stessa intensità di gioco per tutto il tempo della partita, quello di quest'anno è un gruppo che deve ancora trovare un prorpia identità, l'ingresso di nuovi giocatori con la contestuale partenza di altri che erano dei punti fermi nelle stagioni precedenti, ha creato degli squilibri in alcuni reparti che coach. Flavio sta cercando di colmare con gli allenamenti in palestra.

Prossimo appuntamento a Bellaria sabato  19 Novembre ore 21.00.

 

Giornata Squadre ris. 1° set 2° set 3° set 4° set 5° set TOT
3 Falco Servizi 1 21 25 21 29 96
San Marino 3 25 22 25 31 103
12/11/16

 

1 L Montesi Matteo 37%
4 S Benedetti Matteo 7
7 C Ercoles Francesco 8
8 P Pagnoni Matteo 2
10 C Silvestri Alessandro n.e.
11 P Gamboni Giovanni 0
15 C Rossi Davide 11
16 S Bianchi Juri 14
17 S Silvagni Nicola n.e.
18 S Mair Michael 0
23 O Moretti Gabriele 0
24 O Santi Francesco 15
2 L2 Benedetti Samuele n.e.
Articolo creato da:
Author: Glauco