Consolini Volley Maschile
San Giovanni in Marignano

 

Settimana trascorsa con ben due amichevoli all'attivo per i ragazzi di coach Gramaccioni, la Falco Servizi sta ultimando la preparazione in vista dell'imminente inizio di campionato.

La prima partita è stata giocata in terra Pesarese contro la Montesi che milita nel campionato di Serie C, al suo attivo la squadra di casa ha già ben 5 partite ufficiali disputate nel torneo della Coppa Marche.

I Marignanesi hanno disputato una gara all'altezza delle aspettative dello staff tecnico con solo qualche piccola debacle un fase di ricezione, i padroni di casa hanno un ottimo sestetto che della fase di battuta fa un punto di forza, d'altro canto i marignanesi in fase di attacco e rigiocata hanno dato prova di un buon affiatamento tra i vari reparti riuscendo a finalizzare qualche buna difesa. Nonostante la sconfitta in 5 set per 3-2 si torna tra le mura amiche non del tutto abbattuti.

 

La seconda gara disputata in settimana è stata contro il San Mauro sempre in trasferta, quella del san Mauro formazione ben conosciuta dai Marignanesi in quanto militano nello stesso campionato della Falco Servizi. L'anno passato il San Mauro ha disputato un ottimo campionato raggiungendo i play-off.

La partita andata di scena venerdi sera è stata combattuta dall'inizo alla fine, cinque i set giocati che solo ai vantaggi hanno visto primeggiare i padroni di casa, da parte Falco Servizi si sono viste diverse cose positive a come sempre altre negative. Di buono c'è il reparto attacco e la difesa che sono riusciti mantenere una buona costanza per tutti i 5 set giocati, qualcosa da rivedere sulla ricezione e battuta che non sono state efficaci come ci si aspettasse.

Per Flavio altre buone indicazioni sui fondamentali da migliorare e allenare più costantemente, per i giocatori un'altra buona sgambata in vista dell'inizio del campionato.

Articolo creato da:
Author: Glauco