Consolini Volley Maschile
San Giovanni in Marignano

Dopo la rocambolesca vittoria a Modena nei quarti di play-off la Falco Servizi deve affrontare il Protomaggiore, squadra già vista e conosciuta perchè facente parte dello stesso girone dei Marignanesi.

Durante la regular season le due squadre hanno vinto una volta a testa con lo stesso punteggio, all'andata la Falco Servizi vinse 3-2 a Portomaggiore al ritorno, nella partita casalinga, furono i Portuensi a imporsi con lo stesso punteggio di 3-2.

 

La prima partita di semifinale viene disputata in casa della Falco Servizi e in palazzetto gremito le due squadre si sono date battaglia per ben 2 ore e mezza.
I ragazzi guidati da Gramaccioni iniziano subito con un buon ritmo in campo e mettono a segnano un piccolo break che permette di giocare con un po' più di serenità, vantaggio che va ad allargarsi con il trascorrere del set che si conclude 25-17.

Nel secondo parziale gli ospiti non ci stanno e iniziano a imporre il loro gioco, i padroni di casa non sono più così incisivi come nel primo set e subiscono la predominanza atletica del Portomaggiore, il set sembra destinato a un epilogo veloce, sotto di 7 punti i Dragoni cercano la scossa per rimettere in carreggiata un set ormai perso riuscendo a portarlo ai vantaggi, qui, dopo una lotta punto a punto, il Portomaggiore riesce a conquistare il parziale con il punteggio di 31-29.

Il terzo set inizia come era finito il secondo, con i Marignanesi in crescita e sullo slancio della bella rimonta del set precedente dettano il ritmo per tutto il set, non mollano su nessun pallone e i frutti si vedono, la vittoria nel terzo set viene con il punteggio di 25-16.

Altro cambio di campo e la situazione muta ancora, ora le squadre più affaticate non riescono a stacca nel punteggio l'avversario e viaggiano a braccetto per tutto il set, solo sul finire la Falco Servizi mette a segno la zampata vincente che gli permette di vincere il set 27-25 e l'incontro con il punteggio di 3-1.

La vittoria a favore dei Dragoni per 3-1 non deve illudere che il passaggio del turno sia cosa scontata, la gara di ritorno da disputare domenica a Portomaggiore non sarà cosa facile, basti ricordare quanto successo a Modena.


Lombardi 4, Ercoles 5, Mair 29, Santi 21, Bianchi 15, Piovano 9, Moretti 4, Fallace, Panigalli, Magi (libero 1) n.e. Costantino, Silvagni, Pangrazi (libero 2), All. Gramaccioni

Articolo creato da:
Author: Glauco