Consolini Volley Maschile
San Giovanni in Marignano

Gabriele

Intervista a Gabriele Moretti opposto e schiacciatore della Falco Servizi

 

1-In due parole chi è Gabriele?

È un ragazzo di Senigallia che per lavoro dal lunedì al venerdì gira per la provincia di Rimini ed ha trovato una sistemazione (anche pallavolistica) a San Giovanni. È un tipo gioviale a cui piace stare in mezzo alla gente e fare nuove amicizie.

 

2-La tua esperienza pallavolistica. Parlane.

La mia esperienza pallavolistica è piuttosto breve, perché fino a 22 anni ho giocato a calcio come portiere anche se durante l'estate, vivendo al mare, ho sempre praticato il Beach Volley. Poi un bel giorno ho deciso di lasciare i campi d'erba per entrare nei palazzetti ed è stata sicuramente la scelta giusta (tornassi indietro la farei molto prima) perché con la pallavolo sono arrivato a giocare a dei buoni livelli e soprattutto ho potuto conoscere molte persone splendide.

3-Cosa ne pensi del movimento pallavolistico a San Giovanni in Marignano?

Sicuramente è un bel movimento, fatto di persone che hanno la passione per questo sport.

Poi personalmente, come nuovo arrivato, sono stato accolto benissimo sia dalla società che dall'allenatore e dai compagni per cui non posso che parlare bene della Consolini Volley.

4-Chi è il tuo mito pallavolistico?

Non ce n'è uno in particolare, ci sono molti giocatori che ammiro per "l'eleganza" del gesto tecnico. Se devo fare un nome posso dire Samuele Papi visto che è delle mie parti e che, soprattutto, non è proprio un ragazzino, mi fa sperare che posso giocare ancora qualche annetto ;-)

5-Un consiglio da dare al tuo allenatore?

Agli allenamenti non dire più "facciamo gli ultimi 10 minuti" che tanto sappiamo che poi alla fine sforiamo di mezz'ora ... ah ah ah

6-Tre aggettivi che devono caratterizzare un pallavolista?

Altruismo, volontà, intelligenza.

 

Avanzolini Alberto

Ufficio Stampa Consolini Volley Maschile

Articolo creato da:
Author: Ufficio Stampa